04562fc7be8e317

Le braccia possono esser soggette, per un rapido dimagrimento o per l’avanzare dell’età, ad una alterazione dei tessuti dovuta a dislocazione ed assottigliamento delle masse muscolari, ad atrofia del tessuto adiposo e a ridotta elasticità della pelle.

Inevitabili conseguenze sono la ridistribuzione di adipe e pelle sotto alle braccia che, nei casi più gravi,  si configura come un vero e proprio grembiule cutaneo, visibile ed estremamente problematico in particolar modo per le persone che hanno perso molto peso.

Il lifting delle braccia prevede precise incisioni ben nascoste all’interno delle braccia, la rimozione e il rimodellamento di grasso e pelle in eccesso. Il tempo operatorio è di circa un’ora e mezza.

Un bendaggio compressivo per ridurre eventuali ecchimosi o gonfiori è previsto nel post operatorio e viene sostituito alcuni giorni dopo l’intervento da comuni cerotti da medicazione. Le suture utilizzate sono riassorbibili  e pertanto non necessitano di essere rimosse. Il dolore post operatorio è controllabile con antidolorifici di uso comune; una normale vita di relazione è prevista dopo circa 4 – 6 giorni.

Ad un mese dall’intervento è possibile tornare a praticare la normale attività fisica. I risultati sono molto soddisfacenti, duraturi nel tempo e in grado di restituire alle braccia del paziente un aspetto tonico e giovanile.