Mastopessi Sollevamento seno

31562a6ba44dc42

In molte donne si verifica con l’età un naturale abbassamento del seno.

Concause come gravidanza, allattamento, variazioni repentine di peso, determinando importanti variazioni di volume del seno rendono inadeguato il suo sistema di sospensione e possono accelerare tale fenomeno rendendolo evidente già in giovane età.

La mastopessi è una tecnica chirurgica il cui obbiettivo è sollevare un seno ceduto, rilassato,spesso svuotato nella sua porzione superiore, condizione definita ptosi.

Precise misurazioni, accanto ad un attento esame clinico delle mammelle, permettono al chirurgo di identificare fra le varie tecniche di mastopessi l’intervento più adatto per ottenere una forma armonica del vostro seno con il minor esito cicatriziale.

La tecnica consiste nel riproporzionare la mammella mediante rimozione della pelle in eccesso, rimodellamento della ghiandola e suo riposizionamento più in alto in corrispondenza della posizione corretta del complesso areola capezzolo senza modificare il volume globale del seno.

E’ un intervento sicuro, frequentemente richiesto dalle pazienti in grado di restituire al seno parte della sua tonicità e freschezza.