Già intorno ai trent’anni rallentando il metabolismo e il ricambio delle cellule, nello strato più profondo della pelle diminuisce la produzione di collagene ed elastina.
Il risultato è una pelle progressivamente più sottile, delicata e segnata dalle prime rughe. Le rughe del volto, come quelle intorno alla bocca e eventuali depressioni o imperfezioni del viso e della pelle, possono essere corrette utilizzando dei i Filler (riempitivi).
Il prodotto più sicuro e maggiormente utilizzato è composto da acido ialuronico, una sostanza naturalmente prodotta dal nostro organismo e ben tollerata, in grado di ripristinare in modo naturale la naturale pienezza del viso, ridefinire i contorni e correggere le rughe del volto.
L’acido ialuronico oltre a riempire la ruga, idrata il derma e stimola i fibroblasti a produrre più collagene ed elastina, migliorando la qualità dei tessuti.
Allo stesso modo il filler è indicato nelle labbra per la correzione e valorizzazione sia del bordo labiale che del suo volume.
La procedura di solito non prevede alcun tipo di anestesia, se non una pomata anestetica per il trattamento delle labbra, si pratica con degli aghi sottili e dopo il trattamento non è richiesta nessuna medicazione.
I risultati sono immediatamente visibili. Il paziente può tornare immediatamente alle proprie normali attività lavorative e di relazione.