La naturale perdita di tonicità e di elasticità insieme ad un’iperattività della muscolatura mimica del volto possono causare un precoce invecchiamento della pelle determinando la comparsa delle prime rughe d’espressione già in giovane età.
Tali inestetismi possono essere corretti rallentando l’attività dei muscoli mimici responsabili mediante precise microiniezioni con piccolissimi aghi di sezione e lunghezza definiti di tossina botulinica.
Il farmaco è indicato per il trattamento delle rughe d’espressione del terzo superiore del volto ed è autorizzato dal Ministero della Sanità a condizione che venga iniettato da uno specialista in Chirurgia Plastica, dermatologia, chirurgia maxillo facciale o neurologia.
La seduta che si svolge nel più assoluto relax del paziente, dura circa trenta minuti. Il trattamento è sicuro e ben tollerato.
Può essere eseguito senza vincoli orari e a qualsiasi età. Il farmaco agisce a distanza di pochi giorni dal trattamento.
I risultati sono soddisfacenti ottenendo uno spianamento delle rughe trattate per una durata variabile tra i sei e gli otto mesi.