Le rughe del volto e la perdita di tonicità cutanea sono da attribuirsi alla progressiva perdita del collagene della nostra pelle. Il collagene è un componente fondamentale della pelle e responsabile della sua tonicità ed elasticità.
La biorivitalizzazione è un trattamento medico che determina, sin da subito, una profonda idratazione e distensione della pelle attraverso un costante richiamo di acqua mentre, nelle settimane seguenti, stimola il rimodellamento e la produzione di nuovo collagene ed acido ialuronico da parte delle cellule preposte.
Di conseguenza l’aspetto globale del viso migliora, le micro rughe si attenuano determinando un lieve, ma piacevole, “effetto lifting”.
La tecnica prevede il rilascio dei componenti biorivitalizzanti quali acido ialuronico non strutturato, vitamine e principi omeopatici, subito al di sotto dell'epidermide con un ago monouso sottilissimo.
La procedura prevede dalle due alle quattro sedute della durata di circa quindici minuti ciascuna, effettuate a distanza di due settimane l’una dall’altra.
Non è doloroso, ma può provocare qualche lieve arrossamento della pelle comunque di rapida risoluzione e non interferisce con le normali attività lavorative e sociali del paziente.
Questo trattamento reidrata, decongestiona e re ossigena la pelle donandole un aspetto radioso, tonico e luminoso.
Nell’ottica di un ringiovanimento globale del viso è possibile associare l’ossigenoterapia ad altre procedure di medicina estetica con le quali è sinergica, quali tossina botulinica, filler riempitivo o peeling.