52562a74bceba85

La regione dell’interno coscia risente più di altre regioni corporee di importanti dimagrimenti maggiormente se questi siano stati ottenuti in modo rapido in seguito a diete, farmaci o più frequentemente a chirurgia bariatrica ( By - pass gastrico o bendaggio, diversione bilio – pancreatica).

Il grasso inizialmente presente nella regione interna delle cosce si riduce velocemente lasciando una pelle in esubero, non più adatta al nuovo profilo con la comparsa di numerose pieghe antiestetiche che , molto spesso , possono determinare  problemi dovuti alla continua macerazione per strofinio sino a rendere difficoltosi i movimenti  e la deambulazione.

La procedura chirurgica indicata per risolvere questa problematica è il lifting delle cosce. Questa tecnica prevede un intervento mirato a rimuovere l’eccesso di tessuto adiposo e a rimodellare le eventuali aree di adiposità localizzate.  L’intervento si completa con la rimozione della cute in eccesso.

Le suture, eseguite secondo tecniche di chirurgia estetica, sono effettuate con fili riassorbibili che non necessitano di essere rimossi.

La durata dell’intervento, da eseguirsi in anestesia generale o regionale ( dalla regione ombelicale verso il basso) è di circa due ore.

Al termine si procede ad una medicazione che preveda un bendaggio con compressione elastica  o, dove possibile, l’utilizzo di guaine elastiche  il cui fine è ottimizzare il risultato raggiunto oltre che un buon contenimento degli edemi e delle ecchimosi postoperatorie.

Il lifting delle cosce è un intervento sicuro da eseguirsi in strutture sanitarie autorizzate, e che permette di correggere le deformità dell’interno coscia restituendole  tonicità ed armonia del profilo.