53562a79bfc2039

Una forma e dimensione dei glutei non in armonia con il profilo corporeo può essere risolta mediante un intervento di gluteo plastica.

Protesi  glutee di nuova concezione permettono di rimodellare la regione glutea in termini di forma e volume. Così del tessuto adiposo prelevato da altre regioni corporee è in grado di colmare deficit volumetrici presenti in tale regione secondo la tecnica del Lipofilling. Le due tecniche possono anche essere combinate insieme.

L’intervento viene programmato dal chirurgo plastico, dopo un’accurata anamnesi per valutare stile di vita ed eventuali stati patologici, mediante un accurato esame clinico nel corso del quale viene identificata la tecnica più idonea per il paziente.

La chirurgia plastica dei glutei può essere eseguita in anestesia loco regionale con sedazione o in generale. La scelta del tipo di anestesia sarà in funzione della tipologia di intervento  pianificato e quindi della durata della procedura che di solito è compresa fra i trenta minuti e le due ore.

Gli stessi elementi condizioneranno il regime di ricovero che potrà essere in day – hospital o prevedere una permanenza nella struttura sanitaria per la prima notte post – operatoria.

Il paziente può rimanere seduto già dopo l’intervento.

I risultati sono soddisfacenti e generalmente permanenti anche se non del tutto definitivi non essendo possibile fermare il naturale processo di invecchiamento.

La soddisfazione dei pazienti è generalmente molto alta.